presa_colore_01Siamo un laboratorio odontotecnico digitale specializzato che, dopo diversi anni di uso della fotografia digitale a supporto della ricerca del colore dentale, dal 2010 anni utilizza con successo lo spectrofotometro.

Il nostro laboratorio odontotecnico utilizza questo strumento per ottenere un colore “uguale” al naturale nell’operazione della presa colore.

presa_colore_03Il protocollo prevede lo scatto dell’immagine spectroshade, che suggerisce già al clinico il colore base, esempio A3. Successivamente attraverso il campione della scala colore prescelto (A3) viene chiesta una foto digitale.

La foto digitale del campione viene paragonata accanto al dente fotografato.

Contattaci

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Contattaci
Lo spectrofotometro è uno strumento di altissima precisione per la misurazione e la mappatura oggettiva del colore del dente, sia naturale che artificiale, indipendentemente dalla quantità e dalla qualità della luce naturale.

Benché già prodotto di altissima qualità, è stato da noi ulteriormente implementato con la banca dati della nostra ceramica massa per massa (dentine opache, traslucenti, smalti e masse gengiva).

presa_colore_02

Inoltre, avendo inserito i colori primari e secondari, è possibile individuare qualsiasi tipo di croma e tinta, e non solo, avendo inserito anche la campionatura degli smalti (da quelli a valore alto, smalti cromatici, smalti colorati, a valore basso e persino i trasparenti), siamo in grado di individuare perfettamente anche il colore del dente.
Cosa dire di più?

Dopo la FORMA la cosa più importante per creare un manufatto che si armonizzi nella bocca è il COLORE, non dimentichiamolo.